Luca e Giulia amano definirsi un’azienda di visionari dallo spirito moderno e innovativo. Il vino è un’arte capace di creare orchestrazioni sensoriali che restituiscono esperienze intangibili e surreali in linea con la realtà dell’oggi e i suoi repentini cambiamenti. Lavorano il vino per trasformare il vino in qualcosa di inaspettato e meravigliosamente diverso, celebrando la tradizione artigianale e riscoprendo la sua attualità che da vita ad un palcoscenico della creatività. Tutto in quattro etichette Colle Onorato, Jesi, Marche.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Uvaggio: 40% Montepulciano, 40% Sangiovese, 10% Lacrima, 10% Merlot.

Vinificazione: i grappoli vengono accuratamente selezionati, nella parte di vigneto più giovane, raccolti a mano e riposti in cassette. In cantina le uve vengono diraspare e successivamente inserite in cisterne di acciaio inox, qui il mosto subise la macerazione per 15/17 giorni con le bucce a temperatura di 25 gradi, e sottoposte a rottura del “cappello di vinacce” con follatura manuale 3 volte al giorno, così da permettere la fermentazione a cappello sommerso. Si procede poi con la svinatura e viene estratto solamente il mosto fiore

Gradazione: 13.0 gradi circa.

Uvaggio: 100% Verdicchio

Vinificazione: i grappoli vengono accuratamente selezionati, nella parte di vigneto più vecchia, raccolti a mano e riposti in cassette. In cantina le uve vengono diraspare e sottoposte a criomacerazione per 24 ore per permettere al mosto di estrarre dalle bucce quanti più aromi possibili e rendere i vini più corposi. Durante la svinatura viene estratto soltanto il mosto fiore e viene sottoposto a stabulazione a freddo per 5 giorni alla temperatura di 5 gradi. La fermentazione avviene in vasche d’acciaio inox refrigerate, quindi il mosto mantenuto a temperatura costante di 14/16 gradi.

Gradazione: 14.0 gradi circa

Uvaggio: 40% Montepulciano, 40% Sangiovese, 10% Lacrima, 10% Merlot

Vinificazione: igrappoli vengono accuratamente selezionati, nella parte di vigneto più giovane, raccolti a mano e riposti in cassette. In cantina le uve vengono diraspare e viene estratto soltanto il mosto fiore. La fermentazione avviene in vasche d’acciaio inox refrigerate, quindi il mosto mantenuto a temperatura costante di 14/16 gradi.

Gradazione: 12.5 gradi circa